background-img

Cantina Sannas

VITE E VITE 2023 - I PRODUTTORI
Cantina Sannas
CANTINA SANNAS

Cantina Sannas di Piergraziano Sanna
Via Piave, 14
08024 – Mamoiada (NU)
Tel.  +39 339 1331395
piergraziano.sanna@gmail.com

Cantina Sannas produce vino a Mamoiada in Barbagia, località “Sa ‘e Ghippadu”.

I miei vini parlano il linguaggio della terra da cui provengo, nel totale rispetto della natura e senza alcun utilizzo di chimica.

I vini prodotti sono principalmente tre, ed ognuno di essi porta un nome della cultura popolare sarda:

Bobotti il Cannonau in purezza (75% uve da vigna giovane e 25% da vigna centenaria), è l’uomo nero cattivo e misterioso che spaventa i bambini da intere generazioni.

Maria Pettena è la donna che si aggira in estate dopo pranzo e rapisce i bambini disobbedienti che non vogliono riposare, ma diventa un rosato ottenuto da mosto fiore di Cannonau macerato sulle bucce della Granazza. Sta otto mesi in acciaio e poi in bottiglia.

Maria Abbranca è la donna che si trova in ogni pozzo e che, col suo lungo braccio, tira giù nel fondo i bambini che si avvicinano troppo.

La mia Granazza in purezza macera 60  giorni sulle sue bucce. Oltre a Bobotti produco anche il Bobotti+, che proviene da vigna centenaria per il 75% e giovane per il 25% maturando in tonneau esausto per due anni ed il Bobotti++, che affina in rovere nuovo da 140 lt.

In vigna non effettuo alcun trattamento, neanche con zolfo, sfalcio a mano e scalzo  il terreno con la zappa. L’impianto della vigna è ad alberello.

Cantina Sannas
Cantina Sannas
AI BANCHI D'ASSAGGIO
BOBOTTI
Cannonau di Sardegna DOC
BOBOTTI+
Cannonau di Sardegna DOC
Maria Pettena
MARIA PETTENA
Vino Rosato da uve Cannonau
Maria Abbranca
MARIA ABBRANCA
Vino Bianco da uve Granazza macerata